La squadra di Sandro Schärer dirigerà la finale dell’UEFA Nations League

All’inizio di giugno, la squadra dell’arbitro Sandro Schärer sarà impegnata in un altro importante incarico internazionale. L’UEFA ha affidato all’arbitro di Svitto, assistito da Jonas Erni e Stéphane De Almeida e dal video assistant referee Fedayi San, la direzione della finale dell’UEFA Nations League, che si disputerà domenica 8 giugno alle ore 20.45 all’Allianz Arena di Monaco (Baviera).

Dopo la Supercoppa UEFA, cinque partite di Champions League, quattro di Europa League e una di Conference League (sei delle quali consecutive nella fase a eliminazione diretta) e tre partite di Nations League dall’inizio della stagione 2024/25, la «Final Four» sarà il prossimo appuntamento stagionale di rilievo per la squadra di Schärer. «La convocazione è la conferma che la tenacia, l’attenzione alla carriera internazionale e il duro lavoro stanno dando i loro frutti alla squadra di Sandro. Siamo molto felici di questo prossimo momento clou», afferma Dani Wermelinger, capo degli arbitri élite dell’Associazione Svizzera di Football.

La fase finale della UEFA Nations League si disputerà il 4 e 5 giugno con le semifinali Germania-Portogallo a Monaco e Spagna-Francia a Stoccarda. Le due squadre vincitrici si contenderanno il titolo della quarta edizione della competizione l’8 giugno a Monaco.

ASF / tradotto con deepL.com