IL POTERE DELLE DONNE

Il calcio è cresciuto continuamente negli ultimi anni. Il calcio femminile, in particolare, sta sviluppando uno straordinario dinamismo in questo momento. Non è una novità per gli arbitri svizzeri, perché donne come Nicole Petignat, Veronika Schluchter, Esther Staubli ed Désirée Grundbacher hanno contraddistinto il sistema arbitrale nazionale con i loro successi internazionali per molti anni e decenni. Se sei interessato, puoi trovare maggiori informazioni qui.

Le donne sono sempre state una risorsa per gli arbitri. Portano in campo forza, precisione e passione, proprio come gli uomini. Inoltre, le donne sono fondamentali per promuovere la diversità e l’uguaglianza nel calcio in tutti i campionati. Indipendentemente dal sesso, dall’età o dal background, le donne hanno le stesse opportunità di diventare arbitri di successo tanto nel calcio femminile quanto in quello maschile.

Se vuoi lasciarti ispirare dal nostro entusiasmo e partecipare a un viaggio entusiasmante, scopri qui le tue opportunità. Entra oggi stesso a far parte della Famiglia dell’Arbitro Svizzero e contribuisci a plasmare e promuovere il calcio in tutte le sue sfaccettature con il tuo impegno.

CONTRIBUTI TELEVISIVI

Video diventaarbitro.ch

Servizio su Esther Staubli WM (SRF)

Video di reclutamento